Panificio Biscottificio Pasticceria Rosa Maria Vittoria.

Baker

Seguici:

Categorie prodotto

+39 0874 79248
Lun - Ven: 08:00 / 13:30 - 16:00 / 20:00

Blog

Gallette

Il panificio nasce nel 1977 per opera di Michele Del Rosso e Rosa Maria Vittoria che decidono di tornare dal Belgio per rilevare un piccolo forno di un tranquillissimo paese molisano. All’epoca le famiglie erano più numerose per cui le forme di pane erano di 2 o 3 kg.

Da subito Michele e Vittoria non si sono accontentati di fare solo pane ed hanno inserito qualche tipo di biscotto. Venendo dal Belgio hanno portato con loro i “ferri” per realizzare le “Gallette”, biscotto tipo le Gaufres ma più sottili, lievitato, cotto e “stampato” in questi ferri. Ricetta però modificata da Vittoria. Da subito le Gallette hanno avuto un grande successo tanto che un ingegnere di Venezia si propose di costruire un macchinario per la produzione industriale del biscotto. Ancora oggi, però, a distanza di 43 anni, le Gallette vengono prodotte manualmente con i singoli ferri, 4 per volta, con la solita ricetta inventata da Vittoria. Vengono imbustate una ad una , chiuse ed etichettate, così come la prima volta: A MANO.

COMMENTS

  • 16 Aprile 2021
    reply

    Clotilde Magnani

    ho gustato con piacere questi prodotti che hanno in primis il piacere e la virtù della genuinità, fatti con farine di prima qualità e senza addittivi.
    Si ritrovano sapori antichi in parte dimenticati.Bravissimi a panificare , sanno però fare anche molte varietà di dolci gustosi.
    Ho apprezzato soprattutto gli amaretti morbidi ,veramente eccellenti,i frollini al farro,i crocchini ,i cioppini e i tarallucci al vino.
    Ottime le specialità molisane poco conosciute come la Pigna e i Casatielli rustici o semidolci.
    Mi riprometto di poter presto assaggiare le loro “Gallette”!
    Anche la spedizione è stata veloce e accurata.HO fatto loro spedire anche in Francia a mio figlio che ha ricevuto tutto bene.
    Complimenti

POST A COMMENT